IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Neve: auto bloccate a Coppito

La strada che collega Coppito a Preturo torna a far discutere. Una ventina di auto in fila indiana restano bloccate sulla strada ghiacciata. E’ accaduto dopo la fiera dell’Epifania in tarda serata.
Una ventina di automobili ferme per un’ora causa ghiaccio e neve. “Si procede a passo d’uomo” – segnala al Capoluogo Erina Panepucci che per tornare a casa deve percorrere quel tragitto. “Non c’è traccia di sale a terra, non sono passati i mezzi nonostante l’arrivo della neve fosse previsto e ampiamente annunciato”.
“Abbiamo tutti macchine con 4 gomme termiche. I vigili urbani hanno dovuto bloccare il transito per evitare incidenti”.

“Con le termiche nuove. Niente da fare. C’era ghiaccio ovunque e la macchina non saliva”- dichiara un’altra testimone. ” Sono 30 anni che abito lì ed è sempre stato un gran problema… Purtroppo se non passano a gettare il sale prima che geli, non ci sono termiche che tengano. E vi garantisco che i mezzi spargisale sulla SP33 non si vedono mai!”