IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Verdeaqua, soci rispondono al sindacato

I Soci della Cooperativa Verdeaqua esprimono completo dissenso dopo la pubblicazione della nota del Segretario Generale Provinciale UIL-FPL Simone Tempesta che aveva parlato di un “Natale con stipendi e tredicesime irrisorie”. 

di seguito la nota integrale dei soci:

“Riteniamo che la situazione della Cooperativa non sia stata riportata in maniera reale e in particolar modo non sia stato specificato che, in riferimento alla tredicesima dell’anno 2015, i soci, in sede di assemblea, rinunciarono all’unanimità alla medesima e a quanto necessario per far fronte alle difficoltà economiche di quel periodo, come verificabile dal verbale.
Coloro che hanno rilasciato l’intervista, inoltre, hanno reso informazioni non veritiere per quanto riguarda il pagamento delle mensilità e dei rimborsi spesa, l’ammontare delle tredicesime e la presunta crisi aziendale che, secondo quanto riportato, la Cooperativa starebbe attraversando.
Si considerano, da parte dei sottoscritti, inopportune e non attinenti al vero le parole usate nei confronti dei membri dell’attuale C.d.A. che lavorano sempre in assoluta trasparenza, supportando e  sostenendo in tutti i modi gli altri soci e impegnandosi a garantire il regolare e puntuale pagamento degli stipendi.
Gli scriventi Soci si sentono, dunque, rammaricati per la cattiva immagine che si è voluta diffondere della Cooperativa per la quale prestano servizio, soprattutto in considerazione del fatto che stanno per essere espletate le gare d’appalto per tutti i servizi sociali del territorio aquilano, e che quanto rappresentato, non attinente alla realtà, potrebbe pregiudicare la possibilità della Cooperativa Verdeaqua Nuovi Orizzonti,  di vedersi riaffidati  servizi già gestiti, a favore di altre realtà”.