IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tutto pronto per la tradizionale Befana 115

Tranquilli bambini, la Befana tornerà anche quest’anno a volare nel cielo aquilano!

Dopo le difficoltà incontrate negli ultimi mesi dai Vigili del Fuoco a causa dell’impegno nell’emergenza terremoto e per la mancanza di alcuni fondi, si è tutto risolto con un bell’esempio di solidarietà.

Come di consueto, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di L’Aquila affiancata dalle associazioni Nuova Acropoli, Animammersa e Mamme per L’Aquila, sarà presente il 6 gennaio in Piazza Duomo per la 12a edizione della “Befana 115”.

In mattinata la Befana farà visita, con i volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e di Nuova Acropoli, ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila portando loro doni e giochi.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 in Piazza Duomo, inizieranno giochi e magie per tutti i bambini con i volontari animatori “Sorrisi Amici” di Nuova Acropoli e Radio L’Aquila 1, media partner dell’evento.

Alle 18.00 ci sarà il tradizionale volo della vecchina dal campanile del Duomo, e porterà calzette piene di dolciumi a tutti i bambini.