IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il sogno vocale, successo a Celano per il Maestro Carmine Colangeli

Il duo “Il Sogno vocale” – con il soprano marsicano, Ilenia Lucci, e il pianista/compositore aquilano Carmine Colangeli –  ha tenuto un Concerto nell’Auditorium “E. Fermi” di Celano, in occasione del quale ha proposto un repertorio variegato, che ha deliziato il pubblico presente.

Un evento inserito nell’ambito del cartellone degli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale e dalle associazioni della cittadina per le festività natalizie, durante il quale il duo ha eseguito alcune delle più belle arie d’opera, come “Eccomi in lieta vesta…oh quante volte” di V. Bellini, “Quando m’en vò” di G. Puccini “Una voce poco fa” di G. Rossini. Apprezzate dal pubblico l’aria di G.F.Handel “Lascia ch’io pianga”, “Il bacio” di L.Arditi e “’A vucchella”, una delle più belle arie da camera del compositore abruzzese, Francesco Paolo Tosti, su testo di Gabriele D’Annunzio. Durante la serata si è esibita la giovane violinista, anche lei marsicana, Mariabeatrice Pietroiusti, che è stata amichevolmente invitata da Lucci e Colangeli, la quale ha eseguito il “Concerto in Sol M” di F.J.Haydn. Lucci, Colangeli e Pietroiusti hanno concluso la magnifica serata regalando al meraviglioso ed attento pubblico un Medley di E. Morricone e una “Fantasia di Natale”, comprendente i più bei brani della tradizione natalizia, composta dal pianista Colangeli. Entusiasta dell’evento, l’Assessore Ezio Ciciotti, presente in sala, il quale si è personalmente complimentato con gli artisti esprimendo il suo grande apprezzamento.

X