IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Call center INPS: proroga di sei mesi

E’ ufficiale, dopo giorni di attesa in cui la notizia era nell’aria. E’ arrivata la comunicazione ufficiale dell’INPS sulla proroga di sei mesi della commessa Inps- Inail- Equitalia, che salva i lavoratori Transcom//Lavorabile dei call center dell’Aquila e del resto d’Itala.
Lo comunica la senatrice Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi aveva lanciato un appello per la proroga della commessa, necessaria a mettere in salvo 560 posti di lavoro, solo nel capoluogo abruzzese
La proroga é arrivata l’ultimo giorno utile -dichiara la senatrice- Per i lavoratori è una bella boccata d’ossigeno in attesa del nuovo bando, che dovrà rispettare la norma della clausola sociale prevista nel nuovo Codice degli Appalti e quella prevista in legge di bilancio finalizzata ad escludere dal massimo ribasso  il costo del lavoro.
Con questa proroga e quella per i precari del Comune dell’Aquila e dei comuni, contenuta nel Milleproroghe, iniziamo l’anno nuovo con un buon auspicio per il lavoro”.