IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale2016, l’aperitivo in centro fotogallery

Torna l’immancabile tradizione dell’aperitivo in centro. La vigilia di Natale si trascorre in centro, ormai, per farsi gli auguri di Natale e brindare insieme.

La tradizionale ‘anima’ dell’evento prenatalizio è la storica cantina aquilana ‘Ju Boss’, ma l’iniziativa coinvolge tutto il centro della città che per l’occasione si riempie di vita e speranza.

La cantina de Ju Boss ha riaperto i battenti pochi giorni fa, di fronte la sede ‘storica’, impegnata dai lavori di ricostruzione del palazzo. 

Un nuovo look, ma col calore di sempre: immancabile il bancone attorno al quale sono stati moltissimi gli avventori in questa prima giornata di apertura.

La tradizione dell’aperitivo lungo in centro si è fortificata dopo il terremoto  del 2009, in cui un giro nel centro storico della città ha acquisito un significato particolare per le nuove e le meno nuove generazioni.

Prima del terremoto, in effetti, la tradizione era l’aperitivo serale prima del cenone, appuntamento nei bar del centro alle 19 per brindare tutti insieme.

Oggi i ragazzi si avventurano in centro con i bottiglioni di vino ed i panini con la frittata. Li guida la voglia di vivere il centro nel giorno del tradizionale aperitivo di Natale aju Boss.

X