IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: 2-0 vincente sul Latte Dolce

Più informazioni su

Russo e Brenci portano L’Aquila Calcio alla seconda vittoria in terra sarda, ma fondamentale il rigore parato da Farroni.
di Claudia Giannone
L’Aquila Calcio conclude il girone di andata con una buona vittoria sul campo del Latte Dolce, che nell’ultimo periodo era riuscita a confermarsi come una compagine non facile da battere: ultima dimostrazione, la vittoria di domenica scorsa contro il Rieti, che oggi è stato in grado di riprendersi senza troppa difficoltà, vincendo per 3-0 sul campo del San Teodoro.
Ma al di là del favore della scorsa settimana ai rossoblù, i sardi sono stati costretti ad arrendersi contro la compagine aquilana: due le reti segnate alla porta difesa da Pittalis, prima con Russo nel corso della prima frazione di gioco, poi con Brenci, nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Pepe. Fondamentale, però, l’intervento di Farroni su un calcio di rigore che sullo 0-1 avrebbe potuto mettere il team di mister Morgia in guai seri. Ma fortunatamente, la Sardegna non sembra più spaventare così tanto L’Aquila Calcio, che a gennaio rientrerà in campo forte degli innesti del periodo di calciomercato.
L’AQUILA CALCIO: Farroni, Pepe, Sembroni, Arboleda, Gagliardini, Sieno, Minincleri, Steri, Nohman, Zane, Russo. A disp.: Salvetti, Esposito, Pupeschi, Brenci, Diktevicius, Pietrantonio, Ranelli, Ruggini, Valenti. All. Morgia.
LATTE DOLCE: Pittalis, Ravot, Cocco, Delrio, Patacchiola, Mereu, Pala, Piga, Canalini, Scognamillo, Palmas. A disp.: Garau, Daga, Sclano, Congiu, Rubino, Spano, Puledda, Pireddu, Galante. All. Paba.
ARBITRO: Michele Giordano (Novara).
ASSISTENTI: Di Costa (Novara), Milia (Novara).

Più informazioni su