IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scoppito, spazio ai giovani nella nuova struttura di San Bartolomeo

Domenica 18 a Scoppito il Comune aprirà ufficialmente la struttura di San Bartolomeo, uno spazio a disposizione dell’associazionismo e dell’aggregazione giovanile. La ristrutturazione dell’immobile ex asilo è avvenuta grazie ad un finanziamento della Regione Abruzzo relativa al Bando Spazio Giovani, a con la compartecipazione del Comune di Scoppito.
A margine dell’apertura sarà presentato il Progetto Scoppito in famiglia Spazio e Creatività in collaborazione con la Pro Loco e le Associazioni del territorio. L’idea dell’Amministrazione afferma il Sindaco Marco Giusti,è quella di mettere a disposizione dell’associazionismo e dei cittadini, non soltanto un luogo fisico ma anche e soprattutto un contenitore di progettualità per iniziative che favoriscano l’aggregazione e la crescita culturale e sociale. Stare insieme è una delle esigenze primarie del nostro Comune, per mantenere un’identità e per garantire a chi sceglie Scoppito per il proprio progetto di vita, una integrazione ricca di contenuto. E’ una sfida complicata ma Scoppito ha le risorse umane per poterla affrontare e vincere.
L’iniziativa è prevista per le 17,30

X