IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fiera della Befana, 500 stand per l’edizione numero 69

Allarme rientrato. La tradizionale fiera dell’Epifania (o meglio, della Befana) che ogni anno all’Aquila si svolge il 5 gennaio si snoderà in diverse aree del centro storico, nonostante i tanti cantieri della ricostruzione e per la realizzazione dei sottoservizi.

Il fulcro della manifestazione giunta all’edizione numero 69 sarà la Villa Comunale, che accoglierà un grande numero di bancarelle: quest’anno, in tutto, saranno 550. L’anno scorso erano poco più di 400.

Piazza Duomo sarà gremita di stand: Corso Vittorio Emanuele sarà invece totalmente interdetto alle bancarelle“, ha detto il sindaco Cialente ieri, alla fine della riunione con la quale si è deciso il da farsi.

Alcune verranno posizionate lungo il corso, all’altezza dell’ex Unicredit e a Palazzo Cappa: altre ce ne saranno lungo i Portici di San Bernardino, via Signorini Corsi, via Zara e via Veneto, per arrivare poi all’anello del Castello.

Mezzi di soccorso in Corso Umberto e Piazza Palazzo.