IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Open day alla Mazzini Patini

Una domenica a scuola, per una scelta importante. L’Istituto comprensivo Mazzini-Patini apre le porte ai futuri studenti e alle loro famiglie, per il tradizionale Open Day, che quest’anno si svolgerà domenica 18 dicembre, dalle ore 10 alle 12.30, nelle due sedi aquilane dell’istituto, la scuola superiore di primo grado “G. Mazzini”, in via Salaria Antica est, località Boschetto, e la scuola superiore di primo grado “T. Patini”, in via Antica Arischia, a Pettino.

Per tutta la mattinata, gli alunni che frequentano le classi quinte della scuola primaria saranno accolti dal dirigente scolastico Antonio Lattanzi e dai loro futuri docenti, che li accompagneranno a visitare le aule, tutte dotate di lavagne interattive, la biblioteca e la palestra, le aule speciali per la musica, la scienza e l’arte. Potranno inoltre partecipare ai vari laboratori didattici, per “assaporare” l’atmosfera che si respira nella nuova scuola, chiedere informazioni sull’orario delle lezioni, sulle lingue straniere da scegliere, sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulle varie attività proposte.

Sia alla Mazzini che alla Patini sono attivi corsi ad indirizzo musicale, che propongono un approccio serio e qualificato allo studio di uno strumento. Dall’anno scolastico in corso, l’istituto fa parte della rete per il progetto di scuola internazionale “Eagle…’s around the world”. La giornata dell’Open Day verrà ripetuta anche nel mese di gennaio: sabato 14 gennaio, dalle 15 alle 17.30 alla Mazzini, e domenica 15 gennaio, dalle 10 alle 12.30, alla Patini.