IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Magica città del Natale: si pensa alla terza edizione fotogallery

di Andrea Giallonardo

La festa, nella sua seconda edizione, ha riscosso un enorme successo di pubblico. Non si può che tracciare un bilancio positivo riguardo il fine settimana a tema natalizio che tutti noi abbiamo potuto vivere presso il parco del Castello, la seconda edizione della Magica Città del Natale ha richiamato un grandissimo numero di persone confermandosi quindi come una festa graditissima agli aquilani e non solo.

La manifestazione ha avuto un riscontro che ha superato le più rosee aspettative grazie al tenace impegno delle associazioni partecipanti, Mamme per L’Aquila, Animammersa, ViviLaCittà, Idea di Cleves e L’Aquila Danza; alla disponibilità degli sponsor ed alla lungimiranza dell’assessorato al turismo presieduto dal Dott. Giovanni Cocciante.

Ci sarà una terza edizione? Federico Vittorini, di Idea di Cleves, non ha dubbi: “La festa è stata un vero successo e tutti noi organizzatori siamo determinati a far sì che diventi un appuntamento fisso per gli aquilani ed i turisti. A questo proposito ringraziamo l’assessorato al turismo nella persona di Giovanni Cocciante e ci auguriamo di poter continuare a collaborare con il Comune negli anni a seguire. La Magica Città del Natale ha attirato migliaia di persone da L’Aquila e dintorni, dobbiamo fare in modo che questa festa diventi non solo un appuntamento ricorrente ma anche un faro che attiri sempre più visitatori nella nostra città.

Augurandoci che le speranze di Vittorini, condivise dagli esponenti delle altre associazioni, non restino deluse ci diamo appuntamento per il prossimo anno con la Magica Città del Natale.