IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Berardinetti replica agli ambientalisti

Le associazioni Appennino Ecosistema, Lega italiana protezione uccelli (Lipu) e Altura Abruzzo hanno avuto una “grave svista” nel denunciare il presunto conflitto di interessi per il sindaco di Sante Marie e consigliere regionale Lorenzo Berardinetti.

Lo scrive lo stesso consigliere in una nota diffusa a seguito della comunicazione degli ambientalisti nella quale annunciavano anche un esposto.

Il Comune di Sante Marie in realtà è uscito dal Consorzio forestale.” dice Berardinetti.

“È inaccettabile tale superficialità e i responsabili di tale leggerezza ne risponderanno nelle sedi opportune. Il Comune di Sante Marie era già uscito dal Consorzio con un documento pubblico, una delibera di consiglio. Atessa cosa hanno fatto le amministrazioni di Rocca di Botte e Pereto. Quale sarebbe quindi il conflitto di interessi? Ricordo inoltre ai presidenti delle tre associazioni che la norma è stata pesata per riportare un sistema di equità tra tutti i consorzi e non per favorirne qualcuno”.