IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ascensore fuori uso a Coppito 3: chi interviene?

Da 20 giorni i cittadini che abitano al Progetto CASE di Coppito 3 non possono usufruire dell’ascensore, guasto e ancora non riparato.

La denuncia, arrivata alla redazione de Il Capoluogo*, fa seguito ai numerosi reclami che gli stessi abitanti hanno presentato, al telefono e di persona.

Una situazione paradossale che si va ad inserire nel periodo di cambio di gestione della manutenzione, passata dal 1 dicembre dalla Guerrato alla Antas srl.

“Antas non ha un numero verde per le segnalazioni” dicono gli inquilini “Ma abbiamo saputo che non possono fare nulla perché ancora non hanno firmato il contratto. Di fatto, la Guerrato non interviene perché le è terminato il contratto, Antas non interviene perché ancora non lo firma: ci sono famiglie con bimbi piccoli e anziani che stanno subendo disagi enormi per una situazione che potrebbe essere risolta in cinque minuti.” sottolineano.

Non è la prima volta che in quella struttura si blocca l’ascensore: “anche una volta al mese” ricordano gli inquilini. Ma rimetterlo in funzione comporta un intervento del tecnico di scarsi cinque minuti… che stanno diventano giorni, quasi un mese, visto il rimpallo.

*Dillo Al Capoluogo, la rubrica de Il Capoluogo dedicata alle vostre segnalazioni, richeiste, denunce: scrivete una mail a ilcapoluogo@gmail.com oppure un messaggio Whatsapp al 392 675 8413