IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, meteo della settimana

Per la nuova settimana possiamo dire che regna lo “status quo”, nulla cambia, la solida struttura di blocco anticiclonico continuerà a farla da padrone come accade dall’inizio del mese; il tempo rimarrà soleggiato, con temperature fredde al mattino e miti durante il giorno nei fondovalle, mentre in quota le temperature sono nettamente superiori alle medie del periodo. Sotto la carta prevista per lunedì.

meteo settimana

La situazione descritta precedentemente la ritroviamo quasi inalterata nella giornata di mercoledì, quando avremo ancora cieli sereni o poco nuvolosi, ventilazione debole orientale e temperature che tenderanno a diminuire di poco.

meteo settimana

Nella successiva cartina vediamo la situazione prevista per il prossimo venerdì che non vede ancora nessuna variazione, ancora alta pressione, cieli sereni e temperature in lieve aumento, ma soprattutto va registrata un’ormai cronica mancanza di precipitazioni.

meteo settimana

Nel prossimo fine settimana sembra ancora rimanere tutto inalterato, sole, venti deboli e temperature fresche al mattino ma primaverili nei valori massimi.

meteo settimana

Anche se la situazione appare abbastanza consolidata, si consiglia sempre di seguire gli aggiornamenti giornalieri su MeteoAQuilano, in modo da verificare che quanto previsto abbia riscontro nella realtà.