Sport

Derby abruzzese in Serie B, il Paganica riceve l’Avezzano Rugby

Ancora poche ore di attesa per il primo incontro stagionale tra il Paganica Rugby e i gialloneri marsicani.

Nello scorso campionato Paganica portò a casa entrambe le partite disputate ma quest’anno l’Avezzano, alla sua seconda apparizione consecutiva in Serie B, sembra avere tutt’altra consistenza rispetto alla passata stagione. Con due sole sconfitte subite – la prima a Reggio Calabria e la seconda sul difficile campo di Bagnoli contro la rivelazione Afragola – la squadra allenata da Alberto Santucci e Luca Terrenzio ha integrato nel migliore dei modi i tanti giovani alla prima esperienza tra i grandi. Paganica, dal canto suo, pur essendo sempre riuscita ad imporre alle avversarie la legge dello Iovenitti, in trasferta è ancora lontana dal passo delle prime, essendosi imposta solamente sulla Partenope.

Al sesto posto in classifica a quota 17 punti, Fabio Rotellini e compagni dovranno sfruttare al meglio la partita per insediare la quinta piazza della Capitolina, impegnata domenica nella difficile sfida contro Afragola, mentre l’Avezzano, considerato il turno favorevole all’Amatori Catania, che sarà di scena a Napoli contro la Partenope, dovrà portare a casa l’intera posta in palio se vorrà rimanere in zona play off.

Capitolo infermeria: se il recupero della terza linea Ginofernando Giordani è un’ottima notizia per Sergio Rotellini, il tecnico paganichese dovrà ancora fare a meno di Stefano Rotellini oltre che degli infortunati di lungo corso Francesco Bonomo e Mario Coscione. Guai fisici anche per il giovane pilone Simone De Dominicis, fermato da un infortunio alla spalla.

La partita sarà diretta dal signor Claudio Passacantando. Generalmente impegnato in eccellenza, l’esperto arbitro aquilano vanta direzioni anche in campo internazionale e la sua presenza domenica allo Iovenitti sarà un ulteriore elemento di soddisfazione per il movimento rugbistico abruzzese.

Paganica, Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti”
Domenica 11 dicembre 2016
Polisportiva Paganica Rugby – Avezzano Rugby
Calcio d’inizio ore 14,30
Arbitro: Claudio Passacantando