Calcio

L’Aquila Calcio: prima vittoria in Sardegna a San Teodoro

di Claudia Giannone

I rossoblù sfatano il tabù Sardegna: è Pupeschi a regalare la prima vittoria nell’isola ai rossoblù di mister Morgia. Continua la scalata alla classifica.

Prima vittoria in Sardegna per L’Aquila Calcio: finalmente, arrivano i tre punti nell’isola che fino a questo momento era risultata amara ai rossoblù di mister Morgia. Nel turno infrasettimanale, L’Aquila sul campo del San Teodoro riesce a proseguire la propria scalata in classifica: è Pupeschi al 6′ della ripresa a regalare la vittoria agli aquilani. Probabilmente l’uomo che non ci si aspetta, ma l’ennesima dimostrazione della grande collaborazione nella compagine rossoblù.

Un incontro in cui la squadra ha saputo dimostrare la propria superiorità ed imporla fino al termine: qualche piccolo problema in attacco è ancora individuabile, nonostante la prestazione di Faal oggi titolare sia migliorata, ma a questo servirà il mercato. È proprio quello il reparto in cui la società ha deciso di intervenire. Al di là dell’assenza odierna di Russo, c’è davvero bisogno di qualcuno che faccia la differenza negli ultimi metri.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Pupeschi, Sembroni, Arboleda, Pepe, Pietrantonio, Minincleri, La Vista, Faal, Zane, Valenti. A disp.: Salvetti, Gagliardini, Esposito, Brenci, Diktevicius, Sieno, Ruggini. All. Massimo Morgia.

SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Negrean, Catalano, Giannetti, Ferraro, Giacomelli, Steri, Puntoriere, Ibba, Raimo. A disp.: Corsi, Frisciata, Spirito, Mendy, Bazzu, Gentile, Fiori, Malesa, Pascuttini. All. Tommaso Tatti.

ARBITRO: Rasia (Bassano del Grappa).

ASSISTENTI: Ferrari (Rovereto), Berestean (Verona).