IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Premio Polidoro: vincitori XV edizione

La giornalista Iolanda Ferrara, con l’articolo “Le donne che corrono con i lupi sui monti aquilani”, apparso sul quotidiano “Il Centro”, è la vincitrice della XV edizione del Premio Polidoro. Il secondo premio è stato assegnato a Marianna Gianforte  per l’articolo “L’Aquila, lo Stato spende, la ricostruzione arranca”, apparso sul quotidiano on line “Il Fatto.it”. Il terzo premio è andato a Elisabetta Di Carlo con il servizio “Montorio Grand Prix”, trasmesso su “VeraTv”.  I premi sono stati decisi dalla giuria presieduta dal prof. Walter Capezzali e composta dai giornalisti Angela Ciano ( Fondazione Carispaq); Luca Marchetti (Ufficio stampa Bper) e Maria Cattini (Ordine giornalisti Abruzzo).  La giuria ha attribuito una menzione speciale al giornalista Davide De Amicis per l’articolo “ Montesilvano e il giallo delle piazze deserte”, pubblicato su “Il Messaggero”.

Il Premio  “Polidoro” alla carriera è stato conferito al giornalista Sandro Marinacci.  La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 9 dicembre prossimo, presso l’auditorium Sericchi della Bper, in via Pescara, all’Aquila, con inizio alle 16,30.

Nel corso della manifestazione si terrà una conversazione sul tema “ Panfilo Gentile, giornalista e intellettuale dimenticato”  che sarà animata dal Prof. Angelo Sabatini (Presidente emerito della Crusca), dall’avvocato Fabrizio Marinelli ( docente universitario),  dal prof.  Maurilio Di Giangregorio ( autore di una biografia su Panfilo Gentile), dal prof. Walter Capezzali  e da Luciano D’Alfonso (Presidente della Regione Abruzzo).

X