IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nel ‘Bosco degli Elfi’ la storia dell’Aquila

di Andrea Giallonardo

Anche quest’anno ViviLaCittà ha preso parte all’organizzazione dell’evento Magica Città del Natale che si terrà presso il parco del Castello dall’8 all’11 dicembre. L’associazione riproporrà il tema del “Bosco degli Elfi – cento meno uno, storia della città che non si vede”.

“Il progetto” ha spiegato la presidente Mariapaola Giannini, “prevede la presenza non solo di attori professionisti ma anche di una drammaturga, Rita Biamonti, e di una regista, Patrizia Bernardi.

bosco degli elfi: magica città del natale

Il fine dell’iniziativa è quello di avvicinare i bambini ai personaggi più importanti legati alla storia della nostra città. Si tratta di un’idea molto originale ed a portata di bambino, un percorso che permette ai più piccoli di familiarizzare con i nomi di aquilani illustri e di eventi importanti per la storia cittadina.

Buccio Da Ranallo, Serafino De Ciminelli, Pietro lalle Camponeschi, la Battaglia di Bazzano e le Bone Novelle sono nomi che i bambini apprenderanno da magici custodi della memoria quali elfi, fate e gnomi.

Il Talento di Rita Biamonti e Patrizia Bernardi insieme alla professionalità degli attori coinvolti saprà fondere parole, musica ed immagini dando l’opportunità ai bambini di imparare divertendosi.”

“Non bisogna dimenticare”, ha dichiarato infine Mariapaola Giannini, £che La Magica Città del Natale, con tutte le iniziative che la compongono, sarà realizzata grazie all’impegno ad alla collaborazione delle associazioni organizzatrici insieme al fondamentale contributo degli sponsor che anche quest’anno creduto nel progetto.”