IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Medicina sportiva, seminario di Respira il Gran Sasso

di Andrea Giallonardo

L’associazione Respira il Gran Sasso organizza per il 6 dicembre un seminario che  vedrà ospite il professor Marco De Angelis, specialista in medicina dello sport.

Il professore presenterà un dispositivo di medicina sportiva di sua ideazione, il SuperOp, un dispositivo già in commercio con cui ogni atleta può monitorare costantemente i tempi di recupero del proprio organismo dopo ogni allenamento.

L’associazione Respira il Gran Sasso promuove, sotto la guida del fondatore Antonio Scipioni, una vasta gamma di attività da praticare in montagna in un’ ottica di aggregazione e sano divertimento; l’associazione offre corsi di arrampicata sportiva, sci, ed escursionismo sotto la supervisione di istruttori qualificati.

Il seminario dal titolo “Allenamento e supercompensanzione” si terrà presso la Sala Conferenze CONI in Via Montorio al Vomano 18, alle ore 19.

Il SuperOp è un dispositivo ideato per aiutare gli sportivi, dilettanti e non, iutile per monitorare i tempi di recupero del proprio organismo al termine di ogni allenamento al fine di migliorare le prestazioni atletiche senza mettere a rischio la salute. La partecipazione al seminario, per gli studenti di Scienze Motorie, costituirà attività creditizzabile.

X