IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aria di festa: acceso l’albero di Natale in Piazza Duomo

Bambini a spasso, nonni con i nipoti, genitori e tanti curiosi, aquilani e non. Questo pomeriggio in piazza Duomo l’appuntamento era davvero imperdibile: l’accensione dell’albero di Natale, momento che dà il via alle festività natalizie in un centro storico che arranca ma che ha voglia – e i cittadini con lui – di tornare a respirare aria di festa.

Albero di Natale piazza Duomo
Albero di Natale piazza Duomo

Grandi cerimonieri dell’accensione dell’albero alto 10 metri e allestito da Creation Vetrina sono stati l’assessore Maurizio Capri, presente anche a nome del sindaco Cialente, e Roberta Gargano: presenti anche Mauro Basile per l’Anaci, Alberto Villani per Reale Mutua Assicurazioni ed il Rotary L’Aquila.

Albero di Natale piazza Duomo

Tutti fautori dell’organizzazione che ha portato ad allestire questo albero che, spiega Capri “sarà l’inizio della rinascita del centro storico. Quest’anno abbiamo optato per un albero tutto sommato non grandissimo, di 10 metri: ma l’anno prossimo ci auspichiamo che a fare da sponsor ad un albero che arriverà sempre più in alto, fino alle gru, siano tutte le attività che avranno riaperto, speriamo tantissime, in centro storico“.

X