IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale, il Castello si illumina con il videomapping

di Andrea Giallonardo

Si prospetta davvero ricca e coinvolgente la seconda edizione della Magica Città del Natale: le associazioni Mamme per L’Aquila, Animammersa, ViviLaCittà, L’Aquila Danza e L’idea di Clèves non si sono risparmiate per rendere indimenticabile questa bellissima festa.

C’è una novità, rispetto all’anno scorso e porta il nome di videomapping. A metterla in scena, come vero e proprio palcoscenico sul quale prendono vita le diverse attrazioni, è l’associazione Animammersa. La Presidente Antonella Cocciante ha spiegato con quanto piacere lei e le altre associate si siano impegnate nel realizzare un videomapping con cui sarà inaugurata la manifestazione: il video sarà proiettato sul bastione del Castello che guarda verso l’Auditorium.

La prima proiezione avverrà intorno alle 17:30, ora in cui la festa avrà ufficialmente inizio, ed andrà in loop fino alle ore 20:00.

L’associazione, in questo modo, avrà non solo l’onore di aprire la manifestazione ma anche di fornire uno sfondo alle varie attività con la musica ed i colori del video in continua proiezione. I destinatari principali sono ovviamente i bambini ma anche tutte le associazioni partecipanti e gli sponsor che nel video saranno pubblicamente ringraziati.

La presidente di Animammersa ha ribadito più volte l’importanza di rendere omaggio a tutti coloro che hanno reso e renderanno possibile la manifestazione, dagli organizzatori ai partecipanti, data l’importanza che essa ricopre. Far sì che La Magica Città del Natale diventi un appuntamento fisso è molto importante soprattutto per una comunità che ha perso i suoi abituali punti di riferimento sociali e culturali: è tuttavia molto dura organizzare eventi di questo genere. Non basta infatti la passione, ma sono necessari il costante impegno di tutti e la generosità di molti enti.

Da parte nostra facciamo i migliori auguri ad Animammersa ed a tutte le associazioni partecipanti per un’ ottima riuscita della festa.