IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La magica Casa di Babbo Natale nel centro dell’Aquila

Babbo Natale in centro storico: la sua casetta di legno sarà meta di centinaia di bambini che, dall’8 all’11 dicembre, potranno portargli lettere e fare foto ricordo.

L’iniziativa verrà organizzata dall’associazione Mamme per l’Aquila, all’interno della seconda edizione dell’evento “La Magica Città del Natale” che animerà il centro storico dell’Aquila con diverse attrazioni.

“Sarà una caratteristica casetta di legno, al Parco del Castello” ha spiegato la presidente dell’associazione Valeria Baccante “ad ospitare l’attrazione principale della seconda edizione della Magica Città del Natale: lì Babbo Natale ascolterà le richieste dei bambini e riceverà le loro letterine. Sarà una suggestiva occasione di aggregazione sociale, in tutta sicurezza, garantita da una struttura in legno e dalla presenza di operatori della Protezione Civile. Un piccolo mondo incantato dove i più piccoli e le loro famiglie potranno assaporare un poco di quella normalità che tanto manca a tutti noi da troppo tempo.”

Babbo Natale sarà interpretato da un uomo con una vera barba” sottolinea Valeria Baccante “perché è importante rendere realistica questa figura agli occhi di chi, come i bambini, ci crede davvero.”

Vedremo dal vivo, infatti, quello che possiamo vedere sul grande schermo nei film a tema natalizio: un corpulento omone dal cuore d’oro che, attorniato dai suoi aiutanti, ascolta bonario le richieste dei bambini che fanno la fila per poterlo abbracciare.

“Si tratta di un sogno che i nostri piccoli potranno vivere grazie agli sforzi di più associazioni aquilane e ciò dimostra quanto sia importante essere uniti sempre, soprattutto in occasioni dal forte significato simbolico come la Magica Città del Natale.”

Non ci resta che aspettare per vedere chi interpreterà la figura di Babbo Natale con la barba lunga e la gioiosa, calda risata.