IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un aereo superleggero atterra fuoripista

di Pierluigi Palladini

Paura e apprensione questa mattina appena fuori l’abitato di Castel di Sangro per il pilota di un aereo da turismo che ha fatto un funambolico fuoripista.

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi quando un piccolo aereo superleggero da turismo, guidato da un appassionato del posto, dopo aver sorvolato la zona del Sangro, a conclusione dell’escursione, ha preso la direzione della pista di atterraggio per i velivoli privati superleggeri.
Proprio durante la manovra di atterraggio, però, il pilota deve aver avuto qualche problema visto e considerato che il piccolo velivolo ha superato di gran lunga la pista finendo la sua corsa in un terreno agricolo privato dove si è anche inclinato su un lato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Avezzano, Sulmona e L’Aquila oltre al 118, Polizia e Carabinieri. Fortunatamente il pilota, oltre ad un comprensibile spavento, non ha riportato conseguenze serie. L’aereo è stato recuperato e portato nel suo hangar per le perizie e le necessarie riparazioni.