IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio pareggia a Muravera

di Claudia Giannone

Minincleri sblocca il risultato al 36′ del secondo tempo, un minuto dopo su punizione di Nurchi deviata in porta, il Muravera trova la rete del pari: verso il mercato invernale con la necessità di innesti.

L’Aquila Calcio vanifica una ghiottissima occasione per scalare la classifica: nella giornata in cui le prime della classe sembrano fermarsi, i rossoblù di mister Morgia, privi dello squalificato Russo, hanno una grande possibilità per imporsi sul girone, ma nonostante il vantaggio trovato a dieci minuti dalla fine, non riescono a portare a termine il proprio compito. Match totalmente dominato dall’Aquila, con il Muravera che si chiude a riccio e non concede agli ospiti lo spazio necessario per raggiungere la vittoria.

Prima occasione utile per i padroni di casa al 20′: Dessena per Nurchi, buona l’idea, ma il numero nove perde il momento giusto per calciare. La risposta degli ospiti arriva due minuti più tardi: Zane serve Valenti, che sbaglia davanti al portiere, dopo una buona avanzata verso la porta.

Nulla da annotare fino al 30′ della ripresa, con due azioni consecutive da parte dell’Aquila: prima con una mezza girata di Ganci, poi con una bordata di Esposito dall’interno dell’area. Il risultato, però, riesce a sbloccarsi solo al 36′ con Minincleri, che al suo rientro dopo il turno di squalifica sembra voler regalare i tre punti alla città. Ma la felicità dura ben poco: un minuto dopo, su punizione di Nurchi, la palla viene deviata direttamente nella porta aquilana, lì dove Farroni non può nulla.

Un punto conquistato in quella Sardegna che continua ad essere amara per i rossoblù: in attesa della Nuorese tra le mura del “Gran Sasso d’Italia”, L’Aquila avrà bisogno di lavorare ancora, iniziando a gettare un occhio, e non solo, verso il mercato invernale. Urgono innesti.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Pupeschi, Sembroni, Arboleda, Esposito, Diktevicius, Minincleri, La Vista, Ganci, Zane, Valenti. A disp.: Salvetti, Gagliardini, Fermo, Brenci, Bartoccini, Pietrantonio, Pezzella, Faal, Sbarzella. All. Massimo Morgia.

MURAVERA: Arrus, Zugliani Fontana, Falchi, Chessa, Sogus, Bruno, Achenza, Onano, Nurchi, Dessena, Illario. A disp.: Chinga, Farris, Monni, Cotza, Massessi, Atzori, Porru, Madeddu, Pinna.

ARBITRO: Nicola Donda (Cormons).

ASSISTENTI: Riccardo Vitali (Brescia), Massimo Salvalaglio (Legnano).