IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, weekend tranquillo poi il gelo previsioni

UN NORMALE E TRANQUILLO WEEKEND DI FINE NOVEMBRE. INIZIO SETTIMANA AL GELO.

Siamo agli sgoccioli dell’Autunno meteorologico che si concluderà mercoledi 30 novembre. Da giovedì 1 dicembre sarà Inverno. L’ultimo weekend della stagione sarà caratterizzato da clima nel complesso stabile o al più variabile con un campo termico nella norma. L’inizio della nuova settimana sarà contraddistinto da un sensibile calo delle temperature per l’arrivo di aria fredda dall’artico.
Il freddo risulterà intenso, ai limiti del gelo, nella giornata di martedì 29 novembre.
Tuttavia questa prima sfreddata di stampo invernale non sarà accompagnata dal maltempo, anche se qualche nuvola nella giornata di lunedì potrebbe procurare locali fiocchi di neve fino alle basse quote del nostro territorio.

PREVISIONI WEEKEND 26-27 NOVEMBRE 2016

SABATO 26 NOVEMBRE: giornata stabile con cielo nel complesso poco nuvoloso. Qualche nuvola in più potrà formarsi tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Formazione di nebbie nottetempo e al mattino nella bassa conca.
Ventilazione debole da sud-est.
Temperature: min +1°/+4°C; max +10°/+13°C

DOMENICA 27 NOVEMBRE: giornata caratterizzata dalla variabilità atmosferica con ampi spazi di cielo sereno che si altereranno a fasi di nuvolosità medio-alta. Formazione di nebbie nottetempo e al mattino nella bassa conca.
Vento debole o moderato in rotazione da nord.
Temperature in diminuzione: min -4°/-1°C; max +7°/+10°C.
Le previsioni a scala regionale sono consultabili sul sito.
www.meteoaquilano.it

logo-maq