IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale, socialità, divertimento, L’Idea di Cleves

Anche quest’anno sarà realizzata La Magica Città Del Natale presso il parco del Castello, in vista dell’evento IlCapoluogo incontra gli esponenti delle associazioni impegnate nel progetto per un’anteprima delle attività che saranno proposte.
Federico Vittorini
Natale, socialità, divertimento, L’Idea di Cleves
Dall’ 8 all’11 dicembre La Magica Città del Natale vedrà la sua seconda edizione, le associazioni che lo scorso anno ne furono promotrici tornano quindi a riunirsi ed a collaborare per dare agli aquilani, specialmente ai più piccini, un’occasione per divertirsi e ritrovarsi in un clima di festa. Presso il parco del Castello, ha dichiarato Federico Vittorini di Idea di Cleves, saranno allestiti mercatini, presepi e strutture dove svolgere attività ricreative per i bambini; l’associazione Idea di Cleves si occuperà della pista sul ghiaccio e delle attività di animazione. Il fatto che si sia giunti ad una seconda edizione della festa vuol dire molto, ha continuato Vittorini, poiché dimostra quanto sia importante per le associazioni aquilane portare avanti una costante collaborazione per mantenere viva la città, specialmente nel periodo natalizio. A questo proposito le attività che hanno come destinatari i più piccoli vanno curate in maniera particolare, poiché è proprio dai bambini che un popolo può ripartire.