Sport

Torna il memorial Doralice Nardis

Si terrà il 27 novembre presso la palestra della scuola T. Patini dell’Aquila il Memorial intitolato a Doralice Nardis, valido per il Campionato Nazionale CSEN.

Una manifestazione di pattinaggio artistico, singolo e gruppi spettacolo, nato per ricordare e celebrare la figura di Doralice Nardis, nata a Ocre (L’Aquila) il 25 giugno 1924, funzionario dello Stato in forza presso la prefettura di L’Aquila. Fu Presidente del Centro polisportivo giovanile aquilano (Cpga) dal luglio 1982.

memorial doralice nardis

Insignita, in data 27 dicembre 1989, del titolo di cavaliere della repubblica italiana dall’allora presidente Francesco Cossiga su proposta dell’allora presidente del consiglio dei ministri Giulio Andreotti. Insignita del premio Panatholn al merito sportivo per i risultati ottenuti nel pattinaggio a rotelle di velocità, il 25 gennaio 1990, dall’allora presidente Antonio Papponetti. Stella al merito sportivo numero 6950 consegnatale dal presidente del Coni Gianni Petrucci il 6 luglio 2001.

Ha condotto l’associazione nella sua qualità di presidente e legale rappresentante, oltre che nella disciplina del pattinaggio, con le specialità della corsa, artistico ed hockey sia tradizionale che in line, con le discipline del nuoto, del karate e del tennistavolo sino al giorno 5 ottobre 2002 data nella quale rassegnava le sue dimissioni a causa della malattia che fino a quel giorno non l’ha mai allontanata dalle responsabilità di presidente e conduttore della polisportiva. Molti ancora la ricordano seduta al centro della pista durante i campionati italiani di pattinaggio velocità del 2001 a controllare che tutto si svolgesse senza problemi.

leggi anche
cpga karate l'aquila
Karate
Due aquilani sul podio del karate nazionale