IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Via Aldo Moro, un’attesa lunga 21 anni

Più informazioni su

Le News dei lettori – Una segnalazione sul disagio di commercianti e cittadini: “Viale Aldo Moro e quel collegamento con il quartiere di Valle Pretara lo attendiamo da 21 anni”.

“Vorrei esprimere la mia profonda amarezza sul mancato interessamento di chi dovrebbe pensare al benessere dei cittadini ed al decoro della città per la situazione in cui versano i commercianti ed i cittadini che utilizzano, o meglio utilizzavano, l’importante arteria stradale Viale Aldo Moro.
Dopo 21 anni sono ancora costretta a dare ragione a Don Luca, il rimpianto Parroco della Parrocchia di Valle Pretara. La storia è questa:
“ero una giovane mamma con due bambini che frequentavano la scuola di Valle Pretara ed anche la parrocchia.
Avevano da poco ristrutturato le scale che collegano Via Strinella a Porta Leoni e così decisi di chiedere al Sindaco di realizzare una piccola scala per congiungerla ad una già esistente che avrebbe permesso di collegare in pochi minuti Viale Aldo Moro con il quartiere di Valle Pretara (all’epoca c’era anche l’ufficio postale, un tabacchi, un’edicola ed un piccolo supermercato).
Inviai la nota al Sindaco e, per conoscenza, al Parroco ed al Direttore scolastico perché ritenni che erano due figure “istituzionali” interessate in prima persona a rendere meglio agibili le strutture da loro presiedute.
La nota restò lettera morta perché non ricevetti risposta da parte del Sindaco ma, con sorpresa, mi scrisse Don Luca. Inutile dirlo, quanto detto da lui si rivelò profetico ed, a quanto pare, non solo in quel frangente ma anche negli anni a venire.
Mi permetto di sollecitare che venga risolta al più presto la sistemazione di Viale Aldo Moro, con la stessa cura e solerzia di quanto viene fatto in centro.
Il diritto al lavoro è sacrosanto tanto al centro che in periferia”.

Più informazioni su