IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso e Paganica, allenamento congiunto

Proseguono gli allenamenti di Vaggi e compagni in vista della ripresa del campionato il prossimo quattro dicembre, che vedrà la Gran Sasso impegnata prima a Benevento e poi contro l’Aquila rugby. Mercoledì sera i grigiorossi ospiteranno gli atleti del Paganica rugby per un allenamento congiunto, che mira a creare situazioni utili sia ai tecnici che ai giocatori, per focalizzare l’attenzione su particolari situazioni di gioco da ottimizzare per entrambe le squadre.

L’attività si inserisce perfettamente nella mission della Gran Sasso, che vuole proporsi come soggetto di riferimento di tutto il territorio, offrendo agli atleti meritevoli la possibilità di confrontarsi con un campionato di livello semi-professionale e continuando nel percorso di relazione con le realtà di tutta la regione che intendono lavorare proficuamente insieme.

Sempre in quest’ottica, subito dopo la pausa natalizia, aumenterà il numero dei giocatori promettenti delle squadre cadette che si aggregheranno agli allenamenti del XV di serie A, in modo da dare loro la possibilità di partecipare a sedute di intensità superiore a quelle ordinarie.
Anche i tecnici del Sambuceto – Gran Sasso stanno in questi giorni partecipando all’attività della prima squadra, rinsaldando la collaborazione sempre più stretta tra le due società.

Tutta la Gran Sasso vuole poi complimentarsi con Alessandro Ippoliti, nominato capitano della Nazionale Italiana di Rugby a 13, che ha sconfitto domenica a Firenze la British Asian Rugby Association per 22 a 16. Un fine settimana decisamente emozionante per Alessandro che venerdì ha incontrato il capitano dell’Italrugby Sergio Parisse e gli ha consegnato la nuova maglia utilizzata dagli atleti di Lega rugby, recante il fiocco nero simbolo della giornata contro la violenza sulle donne, del prossimo 25 novembre.