IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abusi sulla figlia, arrestato all’Aquila

Un uomo di 42 anni residente ad Ostia è stato arrestato all’Aquila con l’accusa di aver abusato sessualmente della figlia da quando la piccola aveva 5 anni. La notizia viene riportata dal Messaggero in edicola stamattina.

L’indagine ha preso avvio da un altro reato, un tentativo di truffa per la vendita di un telefonino ad un minore che vedeva coinvolto l’uomo, all’epoca impegnato all’Aquila nell’impartire lezioni private a ragazzini. Al tentativo di truffa era seguito anche un tentativo di approccio alla ragazzina: da qui è partita l’indagine degli inquirenti.

Qualche giorno fa, nel corso di un appostamento, gli agenti avevano sorpreso l’uomo insieme alla figlia: aveva un carrello della spesa pieno di pc e supporti tecnologici – dvd e cd, dei quali evidentemente intendeva sbarazzarsi.

In quel materiale ed in altro che è stato rinvenuto a casa sua c’erano le prove degli abusi perpetrati per oltre 5 anni sulla figlia. Veri e propri filmini hard in cui veniva ripresa la bimba insieme al padre, duranti atti sessuali.

I dvd rinvenuti con questo genere di contenuti, immagini pedopornografiche, sono oltre 500: 160 hanno immagini di minori. La minore è stata affidata alla madre, separata dall’uomo: l’uomo è stato portato, in regime di isolamento, nel carcere di Regina Coeli in attesa dell’interrogatorio di garanzia.