IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, muore alla guida di un tir

di Pierluigi Palladini

Tragedia in piena zona industriale d Avezzano intorno alle 15 di oggi. Un uomo di Ceprano, in provincia di Frosinone, è deceduto a seguito di un gravissimo incidente originato probabilmente da un forte malore.

Il fatto è avvenuto all’incrocio fra via Galileo Galilei e via Sandro Pertini, nella zona del nucleo industriale di Avezzano fra la L-Foundry/Smic, la Saes e e Italia Logistica, una delle aree più trafficate e ancora vitali dell’area industriale avezzanese.

L’uomo, V.A. 53 anni, originario di Ceprano, per l’appunto, sposato, ha attraversato l’incrocio senza letteralmente badare a segnali e strada andandosi a schiantare a tutta velocità contro il capannone di Italia Logistica e, sostanzialmente, entrando dentro il fabbricato. Fortunatamente nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro mezzo e non vi sono state conseguenze per altre persone.

Il conducente frusinate, invece, quando sul posto sono interventi i Vigili del Fuoco di Avezzano per trarlo fuori dal mezzo pesante, è risultato già morto e, stando alle prime informazioni del 118 e dell’ospedale di Avezzano, probabilmente l’uomo era già deceduto al momento del violento impatto a causa di un malore tanto improvviso quanto violento.

Sul posto sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri per le operazioni di sgombero della strada e di controllo della viabilità. Molto probabilmente non sarà necessaria alcuna autopsia e ci si limiterà ad un semplice esame esterno della vittima che sarà poi riconsegnata alla famiglia per i funerali.