IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ribelli, sabato è il giorno x

Sarà sabato il giorno x della maggioranza di Luciano D’Alfonso. E’ stata infatti fissata per il 19 novembre una riunione a tre tra il Presidente e i due Assessori ribelli, Gerosolimo e Di Matteo, per cercare di sciogliere i nodi che impediscono alla Giunta e all’intero consiglio di andare avanti in maniera produttiva.

Prova ne è l’ennesimo rinvio della legge REASTA sulla quale l’Assessore Di Matteo ha posto il suo veto: non tanto per i contenuti, quanto per non essere stato coinvolto in quanto assessore alla Montagna. Ennesima riprova di quanto i ribelli hanno più volte scritto nelle lettere e fatto intendere: le decisioni devono essere concordate anche con noi o non si va avanti.

A farne le spese, peraltro, un progetto di legge valido, quello sul soccorso alpino a pagamento, proposto da Pietrucci e che avrebbe fatto comodo vedere già approvato, vista l’imminente stagione invernale.

Abbiamo parlato sempre di tre ribelli: manca all’appello il consigliere Mario Olivieri, presidente della Commissione Sanità. E non manca all’appello perché si sia tirato indietro ma perché, al contrario, è il più battagliero di tutti e promette di non cedere. Sabato, forse, ci sarà.