IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Under 16 Rugby, Avezzano stravince contro Lazio 2

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi dell’Under 16 dell’Avezzano Rugby che battono la società romana Lazio 2 per 63-0 nell’ambito della quarta giornata del campionato interregionale e mantengono la prima posizione della classifica. La partita nei primi quindici minuti è stata abbastanza equilibrata fino a quando il capitano giallonero, Federico Babbo, ha sfruttato una ripartenza da mischia segnando la prima meta della gara. ” Abbiamo sempre tenuto la partita sotto controllo – ha commentato Babbo – e con una solida difesa siamo riusciti a non prendere nemmeno un punto. Ora – ha precisato – pensiamo alla prossima giornata per mantenere il primato “. Nel secondo tempo la partita dei marsicani,  guidati dai tecnici Lamberto Ranalletta e Luca Di Giulio, è stata tutta in discesa grazie anche ad altre due mete di capitan Babbo. Le altre marcature sono state segnate da Mattia Rosa, Matteo Braghini, Diego di Renzo e Fad Hossali. “Siamo soddisfatti del gioco che stiamo esprimendo – hanno sostenuto all’unisono i due tecnici marsicani- ma dobbiamo continuare a lavorare duro in questa direzione per migliorare alcune situazioni di gioco che abbiamo individuato nelle ultime gare “.

Domenica prossima i gialloneri affronteranno gli Amatori Tivoli Rugby sul campo di casa. Infine, riprendono in settimana gli allenamenti della prima squadra che rispetterà altri due turni di riposo dopo un ottimo inizio di campionato che ha visto i gialloneri sempre sui gradini più alti della classifica. L’appuntamento per il big match conto la capitolina è fissato per il 4 dicembre in casa, alle 14 e 30.