IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scuole, al via il concorso CSEN. Tema: sport mon amour

Prende decisamente il via la terza edizione del concorso promozionale “CSEN SPORT IMAGE 2017”. Il tema sul quale si dovranno cimentare i ragazzi è abbastanza singolare “sport mon amour”.

La rassegna è riservata ai concorrenti nati negli anni 2003, 2004 e 2005 iscritti, per l’anno scolastico 2016/2017 nelle scuole secondarie di primo grado, residenti a L’Aquila e nei Comuni adiacenti.

I concorrenti dovranno presentare un elaborato grafico a tecnica libera, realizzato su supporto cartaceo o su tela, delle dimensioni massime di cm. 22×30 (formato internazionale A4). Il Comitato locale CSEN, con la collaborazione dei Dirigenti delle Scuole Medie locali, provvederà ad organizzare la selezione e valutazione delle opere pervenute.

Il 30 gennaio 2017 verranno premiati i primi tre classificati delle Scuole del circondario. Al termine della cerimonia il delegato locale CSEN provvederà alla trasmissione dell’elaborato del Primo classificato alla Segreteria della Sede Nazionale.

La fase finale della rassegna nazionale, riservata ai primi classificati delle fasi locali e provinciali, si terrà in occasione del X Congresso Nazionale CSEN in programma nella prima decade del mese di marzo 2017.

Il Regolamento del Concorso, redatto dalla Presidenza Nazionale CSEN, è già stato consegnato ai Dirigenti delle Scuole medie aquilane per una corretta divulgazione nelle rispettive sedi di appartenenza.