IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Polizia Municipale, Montesilvano vince la Coppa Italia

E’ il gruppo sportivo della Polizia Municipale città di Montesilvano – Abruzzo calcio a 5 , il vincitore della 5^ Coppa Italia Calcio a 5 A.S.P.M.I.(Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia). Ieri, nel Palasport di San Benedetto del Tronto “Bernardo Speca”, la squadra allenata da Roberto Marzoli ha battuto il gruppo sportivo Polizia Municipale Castellammare di Stabia, con un 7 – 5. E sempre Montesilvano ha conquistato anche un altro titolo, con Fedele Armando decretato Capocannoniere della Coppa Italia.

Sugli scudi l’aquilano Roberto Visioni che ha realizzato una rete nella finalissima contro i campani.

montesilvano calcio a 5 polizia municipale: c'è anche l'aquilano roberto visioni

Un torneo caratterizzato non solo dallo sport, ma anche dalla solidarietà. In occasione della Coppa Italia, infatti, la squadra ha consegnato alla Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, materiale scolastico e cancelleria di vario genere, raccolto grazie alla disponibilità di imprenditori locali e sponsor, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
«Voglio congratularmi con l’intero gruppo – dichiara l’assessore Valter Cozzi -. Questa vittoria è l’ulteriore conferma della bravura e dell’impegno di tutta la squadra, che conseguendo tali risultati porta alto il nome di Montesilvano. A ciò aggiungiamo anche la componente solidaristica ed altruistica che ha caratterizzato questo trofeo, così come connota molte altre iniziative portate avanti dall’intero comando».
Il gruppo sportivo di Montesilvano con il quarto posto ottenuto a giugno al Campionato Italiano di calcio a 5 ad Olbia aveva raggiunto la qualificazione per la Coppa Italia A.S.P.M.I. 2016. Ha ottenuto nel 2014 ad Ostuni il titolo nazionale, il terzo posto nel 2015 a Rossano Calabro e ha disputato ben due finali di Coppa Italia.

La rosa di mister Roberto Marzoli: Di Teodoro Alberto (polizia municipale di Teramo), Piscione Alessandro (Teramo), Trave Dino (Teramo), Fiore Paolo (Bugnara), Fedele Armando (Avezzano), Cesaroni Corrado (Pescara), Di Vincenzo Fabio (Teramo), Albertini Marco, Speranza Marco (Sulmona), Bonanni Francesco (Avezzano), Foglia Nando (Martinsicuro), Ferrante Stefano (Pescara), Visioni Roberto (L’Aquila), Cilli Nicolino.