IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Seminario su Psicoterapia Cognitiva e Medicina di Famiglia

É in programma per sabato prossimo 12 novembre 2016 dalle ore 09:00 alle 13:00, presso la Casa del Volontariato in località Campo di Pile a L’Aquila, il seminario formativo “Psicoterapia Cognitiva e Medicina di Famiglia: un’alleanza possibile”.

Ad organizzare l’evento è la sezione abruzzese della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), società scientifico professionale a cui aderiscono professionisti di formazione Cognitivo-Comportamentale. La SITCC Abruzzo, in accordo alle proprie finalità associative e sotto il patrocinio del Comune di L’Aquila, dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di L’Aquila, è intenzionata ad aprire un dialogo tra la Medicina di Famiglia e la Psicoterapia Cognitiva, con l’obiettivo di creare una rete tra professionisti per una presa in carico del paziente condivisa e fondata su trattamenti di provata efficacia sperimentale. Il seminario, la cui partecipazione è gratuita, vedrà la partecipazione dei rappresentanti degli ordini professionali degli Psicologi e dei Medici (Dott. Tancredi Di Iullo e Dott. Maurizio Ortu), degli psicoterapeuti didatti della SITCC Dott. Roberto Lorenzini e Dott.ssa Clarice Mezzaluna, dei medici di medicina generale Dott.ssa Anna Aracu e Dott. Paolo Evangelista e degli psicoterapeuti  Dott.ssa Lidia Angelone e Dott. Vincenzo Russo entrambi operanti a L’Aquila.

programma-12-11-laquila