IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Via Mulino di Pile, discarica senza fine

Lo abbiamo segnalato più volte nel corso degli ultimi mesi. Via Mulino di Pile è sempre più ridotto ad una discarica, come si può vedere dalle foto scattate in zona.

discarica via mulino di pile
 
discarica via mulino di pile

A nulla pare servano le denunce di residenti e cittadini, né l’azione pressoché quotidiana dell’ASM che già in passato ha ripulito la zona. Molti lettori continuano a segnalarci infatti un piazzale e i suoi dintorni adibiti a punto di smistamento di materie prime come ferro, rame e alluminio. Queste vengono accuratamente selezionate da un’anziana coppia di rumeni che gira per la città in cerca di immondizia varia, la raccoglie nel piazzale e pazientemente ne seleziona le materie prime per rivenderle.

Il disordine della discarica incoraggia, peraltro, i cittadini con un basso senso civico a peggiorare la situazione abbandonando altri ingombranti, noncuranti del degrado e della sporcizia che si creano sotto a condomini abitati, su una strada molto trafficata, nonché sulle rive del fiume Aterno.

(e.f.)