IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Torna La Magica città del Natale

Manca poco più di un mese e L’Aquila è già pronta per il Natale. A rendere speciale l’attesa delle prossime festività sarà anche quest’anno  “La Magica città del Natale”, evento inserito nel cartellone natalizio del Comune dell’Aquila.
Scaldano i motori le associazioni cittadine e sistemano gli ultimi dettagli per un calendario ricco di eventi che animerà la città dall’8 all’11 Dicembre.
“Abbiamo cominciato lo scorso anno con La Magica città del Natale edizione zero, quest’anno la riproponiamo arricchita di appuntamenti” – spiegano Mamme per L’Aquila, Animammersa, ViviLaCittà, L’Aquila Danza e L’idea di Clèves. “L’obiettivo è portare le famiglie nel centro storico di una città ancora tentennante, ma da vivere insieme in uno dei periodi più belli dell’anno, soprattutto per le famiglie”.
Cuore della kermesse sarà il parco del Castello cinquecentesco che ospiterà mercatini, presepi, spettacoli teatrali e video mapping. Immancabili la Casa di Babbo Natale e il bosco degli elfi.