IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Farmacisti riparatori, 7 giorni dedicati alla pelle

Una intera settimana dedicata alla cura della pelle. A proporla la Rete Farmacisti Preparatori che dal 14 al 19 novembre, saranno a disposizione dei cittadini per dare tutte le informazioni sui problemi della pelle. La Settimana “dell’atopia”, coinvolgerà 410 farmacie.
“Spesso vediamo entrare in farmacia persone che lamentano macchie, prurito, pelle secca e arrossamenti – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori. Ecco perché, per una settimana, ci concentreremo sul tema dell’atopia e dei problemi legati alla pelle. Consiglieremo ai cittadini cosa fare per favorire il ripristino della barriera cutanea e segnaleremo loro quando è il caso di rivolgersi a uno specialista”. Per tutta la settimana  i cittadini potranno esporre al proprio farmacista di fiducia dubbi e questioni legati alla pelle, compilare un questionario che valuta l’eventuale presenza di dermatite e ottenere utili consigli e materiali informativi per mantenere il benessere della pelle. Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nell’offrire  servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano  impegno, ricerca e risorse  alle esigenze di salute e benessere di tutti, cercando di veicolare anche un diverso modo di relazionarsi con l’utente, puntando alla costruzione di un rapporto più fiduciario e personale.

Le farmacie che aderiscono all’iniziativa in provincia dell’Aquila sono:
Farmacia di Iorio – Via N. Sebastiani, 25 – 67046 Ovindoli
Farmacia Capuzza – Via S. Rinaldi, 32 – 67057 Pescina
Farmacia Marinetti – Via Marconi, 14 – 67059 Trasacco