IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio a Serafino Petricone

E’ scomparso Serafino Petricone all’età di 85 anni. Ex presidente della provincia di L’Aquila e tra i fondatori dell’Università della Terza Età, Serafino Petricone si è spento presso l’Hospice (Ex-Onpi) ieri 4 novembre ed era nato il 19/07/1931.

«SERAFINO PETRICONE CI HA LASCIATI – ha commentato la Senatrice Stefania Pezzopane raggiunta dalla notizia -. Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Serafino. Ex presidente della Provincia dell’Aquila e uomo di cultura, Petricone ha rappresentato un pezzo importante della vita politica aquilana e un punto di riferimento per le istituzioni culturali, quelle musicali in particolare. Conoscevo bene Serafino, persona cortese e affabile e mi stringo al dolore dei familiari, dei figli che abbraccio con affetto».

DI PANGRAZIO: ESPRIME CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI SERAFINO PETRICONE
Il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio ha espresso a nome dell’intero Consiglio Regionale le condoglianze per la scomparasa di Serafino Petricone. Consigliere regionale nella quarta legislatura dal 1987 al 1990 e Presidente della Provincia dell’Aquila, “Serafino Petricone è stata una figura di riferimento del territorio ed in particolare della Democrazia Cristiana dell’Aquila negli anni ottanta – ha dichiarto il Presidente Di Pangrazio – periodo in cui Petricone ha svolto con impegno e attenzione il ruolo di garante nelle Istituzioni culturali e sociali con innata discrezione e semplicità.  Stimato dagli amici e dagli avversari politici, Petricone ha sempre garantito il rispetto assoluto delle Istituzioni dove ha svolto la sua attività, tanto che sarà sempre ricordato da tutti con grande affetto e stima. Giunga ai figli ed ai familiari tutti – ha concluso Di Pangrazio – la partecipazione mia e del C!
onsiglio Regionale per la scomparsa dell’ex collega”.