IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

CASE, altri balconi da abbattere

Ci risiamo: ancora balconi pericolanti nei progetti CASE dell’Aquila e ancora nel CASE di Cese di Preturo, già interessato da eventi simili nel 2014 e nello scorso aprile.

Come riporta il Messaggero, in edicola stamane, gli agenti della sezione di polizia Giudiziaria del Corpo Forestale, del Nucleo investigativo polizia ambientale e forestale (Nipaf) dello stesso Corpo e del comando provinciale, in accordo con la procura della Repubblica, hanno deciso di dare avvio la prossima settimana alla rimozione di tre balconi pericolanti nelle C.a.s.e. di Cese di Preturo.

Ancora non ci s arebbe una data precisa, ma emergerà prossimamente visto che si deve intersecare con le esigenze del Comune e con la possibilità, non certo remota, che gli interventi possano riguardare anche altri edifici.

Sul crollo dei balconi, lo ricordiamo, ha indagato a lungo la Magistratura ma il processo ancora non è iniziato: si è in attesa dell’udienza preliminare, per la quale non è stata fissata ancora una data. Coinvolte 29 persone, fra le quali figurano anche funzionari del Comune.