IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sicurezza nella scuola di Paganica: nessuno risponde

Nessuna risposta da parte degli organi competenti sulla richiesta, presentata un mese fa, di ottenere il certificato di vulnerabilità per le scuole primaria e dell’infanzia di Paganica.

Lo denunciano i genitori dei bambini che frequentano quel plesso scolastico, giustamente in pensiero per la sorte dei loro figli visto che, con le frequenti scosse che si stanno registrando in questi ultimi giorni, le lesioni di cui vi avevamo parlato ad inizio anno si sono conseguentemente allargate.

La richiesta era accompagnata da 300 firme, spiega Serena Troiani, rappresentante dei genitori. “Nel frattempo si sono verificate altre importanti scosse che hanno causato lesioni che, seppur lievi e non strutturali, hanno comunque destato la preoccupazione dei genitori. Ricordiamo che tale certificato è obbligatorio e riteniamo inaccettabile non aver avuto nessuna risposta su una argomento così importante per la sicurezza dei nostri figli.”

(e.f.)