IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Guccini ad Avezzano, da sabato la prevendita

Una grande figura della cultura italiana, Francesco Guccini, sarà nella Cattedrale di Avezzano il prossimo 14 dicembre in occasione della XVII edizione del Concerto di Natale con lo spettacolo Incontro con Guccini che vedrà Guccini raccontarsi.
Il grande cantautore, come noto, ha dato l’addio da qualche anno alle esecuzioni live; in questo spettacolo tornerà sul palco non per cantare bensì in veste di narratore che ricorda la sua carriera e le sue canzoni, intrecciate con la storia italiana contemporanea, interagendo con due famosi critici musicali.

francesco guccini

Nella stessa serata si terrà il concerto dei suoi Musici (Juan Carlos Flaco Biondini voce e chitarre, Vince Tempera pianoforte e tastiere, Antonio Marangolo sax, Pierluigi Mingotti basso, Ivano Zanotti batteria), che con Guccini hanno condiviso tanti anni di innumerevoli successi, e che eseguiranno i suoi brani più celebri che hanno segnato la storia culturale italiana degli ultimi 40 anni.
Il Concerto di Natale di Avezzano ha ospitato nelle scorse edizioni nomi illustri della musica italiana tra cui Branduardi, Vecchioni, Dalla, Battiato, Capossela, De Sio, Mannoia, Morandi, De Gregori.

La prevendita dei biglietti (al costo unico di euro 35,00) avrà inizio sabato 5 novembre dalle ore 16,00 ad Avezzano, presso il Punto Informativo di C.so della libertà (angolo via Bagnoli).

Si prevede un rapidissimo sold out che potrebbe aprire le possibilità di una replica.