IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Morgia soddisfatto dei suoi

di Claudia Giannone  
Post gara Flaminia-L’Aquila Calcio: ai microfoni della stampa, mister Massimo Morgia.  
“Sono soddisfatto. È stata una partita sofferta, soprattutto nel finale. Abbiamo costruito tanto, potevamo fare di più. Loro alla fine l’hanno buttata sulla palla lunga e abbiamo sofferto. Siamo ancora una squadra in via di costruzione, queste partite ci servono per creare intorno a noi una sicurezza che ancora non abbiamo”.   “Sono contento per una città che pian piano si sta avvicinando a noi – ha aggiunto – è positivo, soprattutto per il comportamento esemplare dei giocatori. Farroni si sta mettendo in evidenza, è bravo, ma non è stato l’unico. Io non studio le partite a tavolino, ho un solo credo: entrare in campo e dare il massimo. Lo spirito è quello giusto”.  
Parla il tecnico del Flaminia Pierluigi Vigna.   “Abbiamo rischiato poco, ma abbiamo costruito poco. L’Aquila è una squadra equilibrata e organizzata, deve vincere il campionato. Nel secondo tempo, abbiamo reagito dopo aver preso goal ingenuamente. Da lì ho riconosciuto la mia squadra, di carattere e di personalità. Volevamo riprendere il risultato, ma non ci siamo riusciti. Siamo stati penalizzati, ma non manca il carattere. Ripartiamo da questo”.