IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Storia Che Non Si Deve Raccontare


Ci sono storie che si raccontano. Ma anche alcune che non si devono raccontare: perché ? Quanti perché ci sono dentro la notte maledetta che ha sconvolto noi e la nostra città, l’Aquila?
Silvio Sarta* ci riporta alla notte del 6 aprile 2009 con un appassionante monologo teatrale che andrà in scena a Corbellino di Fagnano il prossimo 31 ottobre: per vivere insieme “La Storia Che Non Si Deve Raccontare”.
50 minuti nei quali l’attore e giornalista descrive un’attesa insonne, dolente, malinconica e rabbiosa di una persona qualunque, costretta di fatto a vivere per strada nel terrore di un rumore ricorrente ed imprevedibile. Eppure non c’è traccia di rancore nei confronti di chi tutto e sempre comanda: la Madre Terra. Inchinandosi al terremoto, l’uomo, alla fine, si rialzerà.
Dopo l’evento la serata continua con ‘La Cenetta’, cena a base di prodotti tipici della valle come zafferano, tartufo, zucca. Costo 12 €
Menù: antipastino, vellutata di zucca con crostini aromatizzati alle erbe, occhio di bue al tartufo e patate al coppo, dolcetti della casa e cioccolato allo zafferano.
Gradita prenotazione. Info al numero 392 675 84 13
foto_giornale_800x600
*Silvio Sarta, giornalista sportivo Rai, lavora per anni con Biscardi nel Processo del Lunedì; Telemontecarlo; direttore sportivo Rete8. Scrittore ed attore teatrale. Silvio Sarta torna Al Centro dell’Attenzione su IlCapoluogo con un appuntamento settimanale di approfondimento e con una rubrica ControVento.
Guarda anche:
AAA Al Centro dell’Attenzione– Per Morgia metto le mani sul fuoco –Furto in casa, il reato più impunito – Verità per Giulio Regeni