IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ettore Barattelli è il nuovo presidente Ance

Il nuovo presidente di Ance l’Aquila, per una manciata di voti, è Ettore Barattelli, dell’omonima impresa di costruzioni. Barattelli ha battuto lo sfidante Stefano Cipriani (Gaia Costruzioni) per soli 6 voti: il risultato finale, molto combattuto, è stato infatti di 108 voti a 102 voti.

Barattelli ance

Barattelli succede a Gianni Frattale che lascia l’Associazione dopo due mandati triennali e al quale tutta l’Assemblea ha riconosciuto le qualità di un Presidente autorevole, energico e leale. Il suo prezioso lavoro e la sua dedizione sono stati determinanti in un momento delicato come quello della ricostruzione, in cui molto si è deciso sul destino delle imprese.
Frattale ha consegnato le chiavi della casa dei costruttori al neo Presidente ed ha fatto gli auguri ad entrambi i contendenti, i quali, dopo una sfida appassionante, sono già pronti a ricompattare le forze per obiettivi comuni, così come è nel più vero spirito associativo e nell’interesse di tutti gli iscritti.
Barattelli, alla sua prima dichiarazione da Presidente, visibilmente commosso ha ricordato i suoi predecessori, nonché zii, Lucio e Germano, annoverati tra i fondatori dell’ANCE L’Aquila: ‘Sono onorato di poter rappresentare gli imprenditori e pronto ad una sfida difficile in un momento storico in cui la categoria ha bisogno di nuove strategie di sviluppo e di una identità associativa forte. Avrò bisogno dell’apporto di tutti perché non possiamo permetterci di perdere forze attive. Da lunedì sarò al lavoro con il nuovo Consiglio eletto’.
Di seguito i nomi dei nuovi consiglieri usciti dalle urne:
L’Aquila Mauro Irti, Walter Rosa, Giordano Equizi, Mauro D’Intino, Fabrizio Rossi, Cesare Silva

Sulmona Antonio Angelone, Marcello Cantelmi, Francesco Gravina, Attilio Palombizio, Marco Tirimacco, Luca Trafficante

Avezzano Bruno Cairoli, Sergio Celi, Fausto Dramisino, Roberta Palermini, Pasquale Ridolfi, Genesio Tullio