IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Verità per Giulio Regeni

Verità per Giulio Regeni: Silvio Sarta* dedica la terza puntata di Al Centro dell’Attenzione al ricercatore italiano ucciso in Egitto. Molti gli striscioni che, in giro per l’Italia, chiedono verità sulla sua morte: e ha fatto molto rumore la decisione del comune di Trieste di rimuoverlo.

La richiesta di verità per Giulio Regeni non ha scadenza” dice Sarta. ” La sua è una storia talmente reiterata da non essere più una storia: è questo il grande paradosso della comunicazione di oggi. Ma Giulio Regeni, chiunque fosse e qualunque cosa facesse, è stato stroncato dalle strutture militari e paramilitari di un paese considerato amico, l’Egitto, con torture documentate.”

“La verità è una sola, come dice lo striscione: verità per Giulio Regeni. La verità è strettamente collegata allo scandalo: senza scandalo non c’è verità. Senza verità non c’è scandalo.

*Silvio Sarta, giornalista sportivo Rai, lavora per anni con Biscardi nel Processo del Lunedì; Telemontecarlo; direttore sportivo Rete8. Scrittore ed attore teatrale. Silvio Sarta torna Al Centro dell’Attenzione su IlCapoluogo con un appuntamento settimanale di approfondimento e con una rubrica ControVento.
Guarda anche:
AAA Al Centro dell’Attenzione– Per Morgia metto le mani sul fuoco – Furto in casa, il reato più impunito