IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby Club, la trasferta romana

Più informazioni su

Ripartire dal primo tempo della sfida contro la Gran Sasso. E’ questa l’indicazione che hanno fornito alla squadra i tecnici Vincenzo Troiani ePierpaolo Rotilio in vista della prossima partita dell’Aquila Rugby Club. Domenica 23 ottobre – fischio d’inizio alle ore 15:30 del sig. De Martino di Napoli – il centro sportivo “Giulio Onesti” di Roma ospiterà infatti il quarto turno di Serie A (girone 4) tra Primavera Rugby e neroverdi.

Una gara ostica per gli aquilani, considerando che con i suoi 9 punti – frutto di due vittorie e una sconfitta di misura con la Capitolina – la Primavera Roma è attualmente seconda in classifica ed è una delle pretendenti più accreditate per il passaggio alla fase promozione. Umiltà ma anche tanta determinazione per L’Aquila Rugby Club, che guida il girone 4 a quota 14 punti, ed è imbattuta dopo le prime tre giornate.

“Abbiamo lavorato in settimana focalizzandoci sui problemi visti domenica scorsa in campo – afferma il direttore tecnico Vincenzo Troiani – abbiamo giocato un secondo tempo basato troppo sui personalismi e sugli individualismi, e questo non ci ha permesso di segnare la quarta meta, quella del bonus”.

“Domenica – continua il coach – affronteremo una buona compagine. Sappiamo che sarà una gara difficile ma ci siamo preparati all’approccio in campo, con l’atteggiamento e la determinazione del primo tempo visto con la Gran Sasso nulla per noi può essere precluso”.

Per quanto riguarda la situazione in infermeria, quasi tutto il gruppo è disponibile, fatta eccezione per Andrea Ciofani, Alessandro Troiani e Alberto Grassi ancora in convalescenza dopo i rispettivi infortuni.

Appuntamento per il 23 ottobre al “Giulio Onesti” di Roma per un’altra bella domenica di rugby.

Più informazioni su