Rugby

Gran Sasso, gara in casa col Pesaro

Seconda prova in casa per la Gran Sasso nel campionato di serie A 2016/2017, domenica arriverà sul campo dei grigiorossi il Pesaro Rugby, primo avversario della squadra nel debutto nei campionati seniores, nel lontano 2004 a Navelli. Tutto l’ambiente non nega di puntare ad una bella vittoria e a conquistare i cinque punti contro la squadra marchigiana, matricola del campionato di A, che nelle prime tra gare ha riportato tre sconfitte raccogliendo due punti.
Il coach Iannucci confida nelle qualità della squadra e del lavoro svolto, avvertendo che per raggiungere validi risultati non bisogna mai abbassare l’attenzione e la tensione emotiva: “Adesso ci aspetta la prova più difficile, cioè confermare il trend positivo della nostra crescita sia mentale che tecnica e fisica. È una prova di maturità per dimostrare a noi stessi quello che siamo veramente. Ci stiamo divertendo molto sia in gara che in allenamento e saremo carichi per incontrare il Pesaro. Il gruppo ed i tifosi meritano di raccogliere il frutto del grande lavoro che facciamo in settimana”.
Si conta di vedere domenica la continuità di ritmo e di gioco auspicata dagli allenatori, che è mancata nelle prime partite, in cui si sono rodati i meccanismi e gli automatismi e si è iniziata ad assorbire la nuova concezione di gioco proposta dallo staff.
I grigiorossi giocheranno domenica con le nuove maglie che pur restando fedeli ad i colori sociali, riportano sul davanti su sfondo blu, il profilo del Corno grande e Corno piccolo e la sinuosità delle onde del mare, a testimoniare la collaborazione che lega ormai da otto anni la squadra aquilana con il Sambuceto rugby.
L’appuntamento è per le 15.30 al campo sportivo di Villa Sant’Angelo, arbitrerà il sig. Dante D’Elia, ingresso libero.