IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio Elena Pasquali, la città in lutto

Più informazioni su

E’ morta Elena Pasquali, ex alunna della scuola media Dante Alighieri e del liceo musicale. Una giovane e talentuosa pianista, sedici anni ancora da compiere e una malattia che la costringeva a periodi di ricovero al centro pediatrico di Atri, che era diventato per lei come una seconda casa, con i medici e le infermiere del reparto che la accoglievano sempre con grande affetto. Ieri pomeriggio, dopo alcuni giorni trascorsi in attesa di una ripresa che purtroppo non c’è stata, i medici hanno dovuto staccare le macchine che la tenevano in vita.
Elena si era trasferita con la famiglia a Teramo, ma aveva mantenuto un legame fortissimo con i vecchi compagni di scuola dell’Aquila.
La Parrocchia Universitaria di san Giuseppe Artigiano dell’Aquila ha organizzato un incontro di preghiera: “Questa sera alle 20 accoglieremo nella basilica di san Giuseppe il feretro di Elena Pasquali, che ieri è passata alla vita eterna. In serata, ci sarà una veglia di preghiera. La basilica sarà aperta dalle ore 10  e alle ore 15 del giorno 21 ottobre saranno celebrate le esequie di Elena. Pertanto, questa sera nella Residenza Universitaria non avremo né l’adorazione eucaristica prevista per le ore 19, né la Santa Messa delle 20.
Preghiamo per Elena e per la sua famiglia!”

Più informazioni su